Dal 1957

Dal nostro punto di vista demolire significa porre le basi per ricostruire. Materiali e spazi nuovi, sostenibili, sani e funzionali all’ambiente.

Così il nostro lavoro si configura come un’azione di responsabilità. Sempre. Responsabilità verso chi lavora, verso i clienti e, naturalmente, verso il mondo che insieme abitiamo.

Moretto srl opera da oltre 60 anni nel Triveneto nel settore demolizioni, scavi e trasporti, sempre attenta ai bisogni nascenti e crescenti del comparto dell’edilizia pubblica e privata e oggi anche allo sviluppo dei servizi del settore ambientale.

Nata nel 1957 per volontà di Arcangelo Moretto come ditta a conduzione famigliare operante nel settore edile, con particolare attenzione alle opere di movimento terra quali scavi, demolizioni e trasporti, nel 1961 riceve il proficuo apporto del figlio Giuseppe.

È comunque con l’ingresso nella gestione dei nipoti Michele e Silvia che l’azienda può dedicarsi allo sviluppo dei servizi del settore ambientale.

Nata a Pordenone, è stata la prima azienda ad essere autorizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia al trasporto di rifiuti speciali conto terzi. Moretto srl ha saputo e voluto interpretare i temi emergenti del risparmio e del rispetto ambientale procedendo, grazie al frantoio mobile autorizzato, alla trasformazione dei residui della demolizione in sei tipi di materiali ottimi per l’utilizzo nelle opere edili inerenti piazzali, sottofondi stradali, riempimenti e simili.

Questa politica di attenzione al territorio, sostenuta da attività regolate dalle principali normative in materia ambientale e per questo sottoposte a controlli puntuali tramite procedure di qualità UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14.000 e UNI EN ISO 45.000, rende Moretto srl un’azienda di assoluta preminenza nel settore.

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI
Grazie allo sviluppo di tecniche ed attrezzature mirate alla soluzione delle più complesse situazioni operative, Moretto oggi gode di una solida reputazione nel Triveneto, eseguendo con successo molteplici interventi ed essendo scelta, in procedure d’urgenza, da varie amministrazioni pubbliche per la demolizione di strutture danneggiate da disastri naturali o crolli.
6 passi avanti
per diventare Moretto Srl
1
Gestione dei rifiuti e trattamento in proprio (condizione indispensabile alla qualità) per ottenere inerti riciclati selezionati da ri-immettere nel mercato lapideo, atti a sostituire le materie prime di cava. Ottimizzando in questo modo i costi, garantendo elevati standard costruttivi e dando una mano all’ambiente riducendo l’impatto estrattivo.
Ripristino ambientale di una ex cava, rimodellata attraverso il riutilizzo di rifiuti inerti meno nobili, ma non per questo inutili.
Specializzazione delle attività di demolizione e di scavo, metodologie di lavoro sempre più avanzate e tecnologicamente evolute.
Ampliamento della gamma di servizi legati all’attività di demolizione, disponibilità di mezzi e macchine operatrici in grado di intervenire in qualsiasi contesto esecutivo.UtiIizzo di esplosivi per abbattimento di macro strutture.
Ampliamento della gamma servizi ambientali: bonifica di siti inquinati e noleggio di container per il conferimento di rifiuti edili e derivanti da processi produttivi. Recupero diretto dei rifiuti o avviamento verso altri impianti idonei, nostri partner.
Costruzione di una sede che ci rappresenta. Un edificio a misura d’uomo a bassissimo impatto ambientale e massimo risparmio energetico. Un’architettura che dialoga con l’habitat circostante, realizzata per accogliere ed ospitare, che utilizza energia fotovoltaica e geotermica, perché la nostra presenza sia sostenibile.
Sostenibilità

A testimonianza dell’attenzione verso il territorio, la sede Moretto Srl costruita in Classe A è un edificio dedicato alla sostenibilità, adottando tecnologie innovative come geotermia, tetto fotovoltaico e recupero acque meteoriche per abbattimento polveri.

Orario
Da Lunedì a Venerdì
Dalle 8.00 alle 12.30
e dalle 14.00 alle 18.30

Sede
Via Roveredo 2d
33170 Pordenone

Scrivici

Visualizza l’informativa sulla privacy e GDPR qui