Dal nostro punto di vista demolire significa porre le basi per ricostruire. Materiali e spazi nuovi, sostenibili, sani e funzionali all’ambiente.
Così il nostro lavoro si configura come un’azione di responsabilità. Sempre. Responsabilità verso chi lavora, verso i clienti e, naturalmente, verso il mondo che insieme abitiamo.
Moretto srl opera da oltre 60 anni nel Triveneto nel settore demolizioni, scavi e trasporti, sempre attenta ai bisogni nascenti e crescenti del comparto dell’edilizia pubblica e privata e oggi anche allo sviluppo dei servizi del settore ambientale.
Nata nel 1957 per volontà di Arcangelo Moretto come ditta a conduzione famigliare operante nel settore edile, con particolare attenzione alle opere di movimento terra quali scavi, demolizioni e trasporti, nel 1961 riceve il proficuo apporto del figlio Giuseppe.
È comunque con l’ingresso nella gestione dei nipoti Michele e Silvia che l’azienda può dedicarsi allo sviluppo dei servizi del settore ambientale.
Nata a Pordenone, è stata la prima azienda ad essere autorizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia al trasporto di rifiuti speciali conto terzi. Moretto srl ha saputo e voluto interpretare i temi emergenti del risparmio e del rispetto ambientale procedendo, grazie al frantoio mobile autorizzato, alla trasformazione dei residui della demolizione in sei tipi di materiali ottimi per l’utilizzo nelle opere edili inerenti piazzali, sottofondi stradali, riempimenti e simili.
Questa politica di attenzione al territorio, sostenuta da attività regolate dalle principali normative in materia ambientale e per questo sottoposte a controlli puntuali tramite procedure di qualità UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14.000 e UNI EN ISO 45.000, rende Moretto srl un’azienda di assoluta preminenza nel settore.
A testimonianza dell’attenzione verso il territorio, la sede Moretto Srl costruita in Classe A è un edificio dedicato alla sostenibilità, adottando tecnologie innovative come geotermia, tetto fotovoltaico e recupero acque meteoriche per abbattimento polveri.