Nell’ambito delle demolizioni, Moretto parte dallo studio preliminare del sito, applicando a seconda dei diversi casi ed edifici, le soluzioni più appropriate.
Questi interventi, mirati alla riqualificazione di aree degradate, implicano la bonifica di terreni contaminati, la bonifica di cisterne dismesse, la rimozione di coperture in cemento amianto, rivestimenti in amianto compatto e friabile e la successiva demolizione di qualsiasi struttura.
Grazie all’impiego di escavatori speciali dotati di bracci fino a 20 metri, Moretto è in grado di abbattere strutture di grandi dimensioni in completa sicurezza tramite l’utilizzo di attrezzature specifiche quali pinze e frantumatori oleodinamici.
Moretto ha la possibilità di eseguire con squadre speciali demolizioni notturne al fine di evitare disagi alla viabilità diurna e senza sospendere il processo produttivo in grandi realtà lavorative.
Moretto ha al suo attivo numerose demolizioni realizzate con questa tecnica. L’utilizzo dell’esplosivo infatti permette di abbattere strutture di grandi dimensioni in tempi relativamente ridotti. Tali interventi sono realizzati con specifici studi statici, volti a determinare l’esatto comportamento delle strutture durante il loro abbattimento.
L’abbattimento di ponti richiede una profonda conoscenza di queste strutture e Moretto vanta di un’esperienza pluriennale anche in questo ambito.