Controllo delle operazioni in diretta dall’Ufficio Tecnico
Siamo in grado di fornire tutto il necessario all’avvio ed alla gestione di un cantiere; attività di bonifica, demolizione, scavo, smaltimento rifiuti, formazione di rilevati e fornitura di inerti. Interveniamo senza difficoltà in situazioni d’emergenza quali incendi, frane, esondazioni e anche in interventi di sgombero neve.
Dal settore residenziale al settore industriale assistiamo le imprese nella realizzazione dell’opera curando l’intero iter burocratico e operativo.
Primi in Italia con Escavatori e Livellatori Automatizzati
a controllo remoto satellitare:
Moretto porta la rivoluzione in cantiere
Con Trimble Earthworks puoi utilizzare il primo sistema automatico aftermarket 3D per il controllo dello scavo. Gli escavatori possono lavorare in modalità automatica, consentendo agli operatori di scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità, eliminando costosi rifacimenti.
Massima precisione delle quote di scavo o livellamento con controllo satellitare
Massima precisione delle quote di scavo o livellamento con controllo satellitare
Risparmio sui costi di gestione, aumento della produttività
Controllo delle operazioni in diretta dall’Ufficio Tecnico
L’escavatore riceve il progetto direttamente in cabina
Il controllo delle quote è automatico con massima precisione satellitare
L’operatore può seguire i lavori sul monitor touch-screen in cabina
AMPIO DISPLAY TOUCHSCREEN 10” SEMPLICE ED INTUITIVO
SOFTWARE SVILUPPATO SULL’ESPERIENZA DI OPERATORI INTERNAZIONALI
SEMPRE CONNESSI WIRELESS ALL’UFFICIO TECNICO: AGGIORNAMENTI CON UN CLICK!
“Abbiamo seguito con i mezzi Moretto/Trimble Earthworks un cantiere all’interno della Base USAF di Aviano (PN).
È stata realizzato ampio terrapieno con sagoma e pendenze ben definite dal progetto: con i sistemi automatizzati Moretto, sia il controllo del tracciato che le pendenze sono avvenuti in modo veloce e preciso, così come gli scavi per le fondazioni per i fabbricati.
Tutte le quote e le pendenze venivano riportate in tempo reale direttamente agli escavatori che eseguivano lo scavo in modo autonomo nel pieno rispetto del progetto con un controllo delle quote in tempo reale.
Anche in una mia precedente esperienza relativa ad un cantiere su strada di montagna, ho potuto constatare con quanta rapidità i mezzi automatizzati Moretto/Trimble Earthworks consentono la realizzazione delle opere come da progetto ed il veloce posizionamento geometrico dei manufatti previsti, con meno personale impegnato per l’assistenza alla fase topografica e con buona precisione.”
“Abbiamo utilizzato gli escavatori automatizzati Moretto/Trimble Earthworks presso il cantiere per la 3ª Corsia sul tratto dell’autostrada A4 Gonars/Villesse, in Friuli Venezia Giulia.
Nel corso dei lavori abbiamo riscontrato una maggiore precisione nella esecuzione degli scavi, profilatura di scarpate e cigli stradali, un minor tempo di esecuzione con una riduzione degli errori interpretativi dei sistemi tradizionali, rispettando le tempistiche previste.
È stato il software ad informare direttamente le macchine delle caratteristiche geometriche del progetto e, a quel punto, esse hanno eseguito con precisione lo scavo: l’operatore diventa autonomo e segue sul monitor in cabina l’intera azione, senza l’esigenza del supporto di un operatore a terra, risparmiando le classiche operazioni topografiche e i relativi inconvenienti.
Inoltre, la grande precisione nel rispetto delle quote di scavo ha determinato minor sfrido tecnico, riducendo il successivo smaltimento e riducendo sensibilmente l’utilizzo di maggiori quantità dei materiali di futuro riempimento (ad esempio, risparmio di calcestruzzo).
Questo sistema si è dimostrato gradito alla Committenza che ha potuto contare su risparmio di tempi e sulla presenza del progetto direttamente caricato sulle macchine escavatrici con un maggior controllo della corrispondenza progettuale: una precisione e trasparenza che assumerà sicuramente un valore qualitativo nella valutazione delle offerte nelle gare d’appalto.”
“Abbiamo realizzato gli scavi di fondazione di tre abitazioni a Porcia (PN) con i sistemi automatizzati Moretto/Trimble Earthworks e l’esperienza è stata molto positiva.
Ho fornito il file dwg del progetto di tracciamento che è stato caricato direttamente sugli escavatori: hanno autonomamente proceduto allo scavo con grande precisione delle quote, semplificando e perfezionando tutta la fase topografica, con minor personale impiegato.
Nel rilievo ho posizionato anche i basamenti della gru ed è stato semplice per il sistema automatizzato realizzare gli scavi necessari nei punti precisi, con rapidità e fedeltà al progetto, consentendo in seguito un piazzamento ottimale della gru stessa.
Dopo lo scavo di fondazione, abbiamo utilizzato i mezzi Moretto/Trimble Earthworks anche per tracciare il getto del magrone ed i tracciati esterni delle fondazioni.
La perfetta realizzazione del piano di livello e il rispetto delle quote ha consentito un minor utilizzo di cemento.”