Scavi e Livellamenti:
PRIMI IN ITALIA
con tecnologia
Trimble Earthworks
MACCHINE AUTOMATIZZATE A CONTROLLO REMOTO SATELLITARE: SCOPRI I VANTAGGI DI UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA!
  • Massima precisione delle quote
  • Risparmio di tempo
  • Risparmio di costi
Chiedici come possiamo aiutare il tuo cantiere
Contattaci ora

L’80% dei cantieri supera i tempi previsti?

MORETTO HA LA SOLUZIONE

Primi in Italia con Escavatori e Livellatori Automatizzati: Moretto porta la rivoluzione nel tuo cantiere

Con Trimble Earthworks puoi utilizzare il primo sistema automatico aftermarket 3D per il controllo dello scavo. Gli escavatori possono lavorare in modalità automatica, consentendo agli operatori di scavare secondo le specifiche di progetto, in velocità, eliminando costosi rifacimenti.

PRECISIONE

MASSIMA PRECISIONE DELLE QUOTE DI
SCAVO O LIVELLAMENTO CON CONTROLLO SATELLITARE

EFFICIENZA

PIÙ EFFICIENZA E RISPARMIO DI TEMPO,
PER CANTIERI SEMPRE PUNTUALI

RISPARMIO

RISPARMIO SUI COSTI
DI GESTIONE, AUMENTO DELLA
PRODUTTIVITÀ

COME FUNZIONA UN ESCAVATORE AUTOMATICO MORETTO/TRIMBLE EARTHWORK?

  • 1L’escavatore viene messo in modalità automatica
  • 2L’operatore controlla la leva
  • 3Trimble Earthworks controlla il braccio e la benna
  • 4Si rispetta il progetto, con la possibilità di ricevere wireless aggiornamenti in cabina direttamente dall’ufficio tecnico!
  • 5Si riducono gli errori e si aumentano velocità di cantiere, precisione nella realizzazione, produttività e profitti

GUARDA
MORETTO/TRIMBLE EARTHWORKS
IN AZIONE

Intervista a Michele Moretto
Intervista a Silvia Moretto

SOFTWARE INTUITIVO, HARDWARE A PROVA DI CANTIERE

Chiedici come possiamo aiutare il tuo cantiere
Contattaci ora

AMPIO DISPLAY
TOUCHSCREEN 10”
SEMPLICE ED INTUITIVO

L’app di Trimble Earthworks funziona sul nuovo display touchscreen Trimble TD520 da 10” Android.

SOFTWARE SVILUPPATO SULL’ESPERIENZA DI OPERATORI INTERNAZIONALI

L’interfaccia utente è stata creata in collaborazione con operatori macchina di tutto il mondo.

SEMPRE CONNESSI WIRELESS ALL’UFFICIO TECNICO: AGGIORNAMENTI CON UN CLICK!

Earthworks consente il trasferimento wireless e automatico dei dati da e verso l’ufficio tecnico, garantendo di avere sempre a disposizione il progetto più aggiornato.

LA TUA AREA DI CANTIERE
SU GOOGLE EARTH

Grazie al sistema satellitare
Moretto / Trimble Earthworks
puoi visualizzare l’area di intervento
direttamente su Google Earth.

MORETTO
ESPERIENZE DI QUALITÀ

Geometra
Remo Moro
Capo Cantiere
collaboratore esterno per
BB Government Services Srl
“Abbiamo seguito con i mezzi Moretto/Trimble Earthworks un cantiere all’interno della Base USAF di Aviano (PN).

È stata realizzato ampio terrapieno con sagoma e pendenze ben definite dal progetto: con i sistemi automatizzati Moretto, sia il controllo del tracciato che le pendenze sono avvenuti in modo veloce e preciso, così come gli scavi per le fondazioni per i fabbricati.

Tutte le quote e le pendenze venivano riportate in tempo reale direttamente agli escavatori che eseguivano lo scavo in modo autonomo nel pieno rispetto del progetto con un controllo delle quote in tempo reale.

Anche in una mia precedente esperienza relativa ad un cantiere su strada di montagna, ho potuto constatare con quanta rapidità i mezzi automatizzati Moretto/Trimble Earthworks consentono la realizzazione delle opere come da progetto ed il veloce posizionamento geometrico dei manufatti previsti, con meno personale impegnato per l’assistenza alla fase topografica e con buona precisione.”
Geometra
Lorenzo Contin
Direttore Tecnico dell’impresa
 
CMB Soc. Coop.
“Abbiamo utilizzato gli escavatori automatizzati Moretto/Trimble Earthworks presso il cantiere per la 3ª Corsia sul tratto dell’autostrada A4 Gonars/Villesse, in Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dei lavori abbiamo riscontrato una maggiore precisione nella esecuzione degli scavi, profilatura di scarpate e cigli stradali, un minor tempo di esecuzione con una riduzione degli errori interpretativi dei sistemi tradizionali, rispettando le tempistiche previste.

È stato il software ad informare direttamente le macchine delle caratteristiche geometriche del progetto e, a quel punto, esse hanno eseguito con precisione lo scavo: l’operatore diventa autonomo e segue sul monitor in cabina l’intera azione, senza l’esigenza del supporto di un operatore a terra, risparmiando le classiche operazioni topografiche e i relativi inconvenienti.
Inoltre, la grande precisione nel rispetto delle quote di scavo ha determinato minor sfrido tecnico, riducendo il successivo smaltimento e riducendo sensibilmente l’utilizzo di maggiori quantità dei materiali di futuro riempimento (ad esempio, risparmio di calcestruzzo).

Questo sistema si è dimostrato gradito alla Committenza che ha potuto contare su risparmio di tempi e sulla presenza del progetto direttamente caricato sulle macchine escavatrici con un maggior controllo della corrispondenza progettuale: una precisione e trasparenza che assumerà sicuramente un valore qualitativo nella valutazione delle offerte nelle gare d’appalto.”
Geometra
Luciano Soccio
Direttore tecnico
 
DEL BEN GIUSEPPE Costruzioni Srl
“Abbiamo realizzato gli scavi di fondazione di tre abitazioni a Porcia (PN) con i sistemi automatizzati Moretto/Trimble Earthworks e l’esperienza è stata molto positiva.

Ho fornito il file dwg del progetto di tracciamento che è stato caricato direttamente sugli escavatori: hanno autonomamente proceduto allo scavo con grande precisione delle quote, semplificando e perfezionando tutta la fase topografica, con minor personale impiegato.

Nel rilievo ho posizionato anche i basamenti della gru ed è stato semplice per il sistema automatizzato realizzare gli scavi necessari nei punti precisi, con rapidità e fedeltà al progetto, consentendo in seguito un piazzamento ottimale della gru stessa.

Dopo lo scavo di fondazione, abbiamo utilizzato i mezzi Moretto/Trimble Earthworks anche per tracciare il getto del magrone ed i tracciati esterni delle fondazioni.

La perfetta realizzazione del piano di livello e il rispetto delle quote ha consentito un minor utilizzo di cemento.”

SCOPRI I SERVIZI MORETTO
PER SCAVI E LIVELLAMENTI AUTOMATIZZATI:
CONTROLLO REMOTO,
PRECISIONE SATELLITARE!

Contattaci senza impegno per informazioni o consulenza: saremo il partner ideale per il tuo cantiere rapido, preciso, economico!
  • AMPIO PARCO MACCHINE
    PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI CANTIERE
  • SERVIZI CONSULENZA
    IN TUTTO IL NORD ITALIA
  • DISPONIBILE SERVIZIO NOLEGGIO
    ESCAVATORI/LIVELLATORI AUTOMATIZZATI
Contattaci per una
consulenza gratuita
Scopri come possiamo aiutare il tuo cantiere con i nostri mezzi automatizzati Moretto Trimble Eartworks

Sì, desidero essere contattato senza impegno per informazioni

Da oltre 60 anni in Triveneto,
l’esperienza nel settore Scavi, Demolizioni Selettive, Bonifiche.

Proprio così, Moretto srl opera dal 1957 nel Triveneto nel settore demolizioni, scavi e trasporti, sempre attenta ai bisogni nascenti e crescenti del comparto dell’edilizia pubblica e privata e oggi anche allo sviluppo dei servizi del settore ambientale.

Prima azienda ad essere autorizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia al trasporto di rifiuti speciali conto terzi, Moretto srl ha saputo e voluto interpretare i temi emergenti del risparmio e del rispetto ambientale procedendo, grazie al frantoio mobile autorizzato, alla trasformazione dei residui della demolizione in sei tipi di materiali ottimi per l’utilizzo nelle opere edili inerenti piazzali, sottofondi stradali, riempimenti e simili.
Questa politica di attenzione al territorio, sostenuta da attività regolate dalle principali normative in materia ambientale e per questo sottoposte a controlli puntuali tramite procedure di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, rende Moretto srl un’azienda di assoluta preminenza nel settore.

Scavi, Interventi e Assistenza

Siamo in grado di fornire tutto il necessario all’avvio ed alla gestione di un cantiere; attività di bonifica, demolizione, scavo, smaltimento rifiuti, formazione di rilevati e fornitura di inerti. Interveniamo senza difficoltà in situazioni d’emergenza quali incendi, frane, esondazioni e anche in interventi di sgombero neve.

Demolizioni

Nell’ambito delle demolizioni, Moretto parte dallo studio preliminare del sito, applicando a seconda dei diversi casi ed edifici, le soluzioni più appropriate.

Demolizioni a grandi altezze anche in centri storici e/o turistici – Demolizioni d’emergenza e notturne. – Demolizioni di silos. – Demolizioni di ponti e viadotti. – Demolizioni parziali – Demolizioni controllate tramite esplosivo. – Demolizioni di fabbricati e siti industriali dismessi.

Bonifiche e
Ripristino Ambientale

All’evolversi della normativa in campo ambientale e le nuove esigenze del settore la Moretto ha saputo rispondere in modo professionale e all’avanguardia. La complessità delle bonifiche parte da una preliminare analisi del rischio attraverso l’analisi diretta, simulazioni in laboratorio e prove di campo, e necessita della dotazione di adeguate attrezzature e di personale tecnico qualificato nel settore.

Forniture Inerti

Le demolizioni producono notevoli quantità di rifiuti che Moretto è in grado di riciclare interamente presso l’impianto autorizzato grazie ai più moderni ed efficienti sistemi di cernita e frantumazione.
Procedendo in questo modo si ottengono varie tipologie di sottofondi stradali ottimi come sostituti del tout-venant o altri materiali inerti. Oltre ai materiali riciclati disponiamo di inerti selezionati, ghiaie naturali e terre vagliate e non.